top of page
PLANTARI ORTOPEDICI SU MISURA_edited.jpg

Plantari

Il plantare ortopedico è un dispositivo medico realizzato su misura, la cui funzione principale è quella di modificare il rapporto tra piede, calzatura ed il suolo per curare e riabilitare o prevenire stati patologici del piede stesso e/o della postura.
E’ utilizzato per migliorare e compensare l’equilibrio del piede durante la fase d’appoggio, sia in movimento che in statica.

Il plantare ortopedico è importante perché:

  • Previene le patologie più diffuse dei piedi causate proprio da un cattivo appoggio podalico. Tra le patologie più diffuse si possono citare la fascite plantare, la tallonite, il valgismo dell’alluce, la metatarsalgia, ecc.

  • Aumenta il comfort! Soprattutto per coloro che per motivi lavorativi  o sportivi sono costretti ad adoperare calzature con caratteristiche poco adatte.

  • Migliora la postura! Impostando il piede nella migliore posizione corretta e fisiologica, tutto ciò che consegue ad un cattivo appoggio di conseguenza migliorerà andando a favorire una postura ideale; evitando quindi di andare incontro a mal di schiena e dolori articolari.

I plantari ortopedici sono estremamente raccomandati nello sport. 
Durante la maggior parte delle attività fisiche gli arti inferiori reggono tutto il peso del corpo e sono sottoposti a forti sollecitazioni; in questo modo il rischio di sovraccarico è maggiore e si è maggiormente esposti ad infiammazioni e degenerazioni molto dolorose. 
I plantari contribuiscono a diminuire sensibilmente il rischio di infortuni.
Vieni a scoprire la soluzione migliore per tutte le tue necessità!

bottom of page